Locations \ Spazi e Complessi Monumentali

Complesso Monumentale Del Santo Spirito In Sassia

Spazi e Complessi Monumentali

Le origini del Complesso del S. Spirito in Sassia risalgono al 727 d.C. quando il re dei Sassoni INA istituì la “Schola Saxonum” (da cui deriva la parola “Sassia”), quale centro di accoglienza per i propri connazionali che giungevano in pellegrinaggio a Roma presso la tomba dell’ Apostolo Pietro.
Il Complesso Monumentale S.Spirito in Sassia, è in fase di completo restilyng per accogliere ogni genere di evento, convegni, congressi, mostre, concerti, festival, serate di gala e sfilate di moda.
Le due sale più imponenti Baglivi e Lancisi dalla superficie di 1500 mq che compongono la cosiddetta Corsia Sistina, conservano affreschi della II° metà del 1400. In questi maestosi spazi hanno avuto già luogo eventi in cui tecnologia ed arte si sono fuse in perfetta armonia con allestimenti di gran pregio, in un’atmosfera d’epoca di sicuro ed efficace impatto per l’immagine aziendale.
Le straordinarie sale del Palazzo del Commendatore, destinate agli eventi più esclusivi, la raffinata sala dell’ Antica Spezieria – di 180 mq – ideale per piccole riunioni di lavoro, il Chiostro del Commendatore – di 1000 mq – con il suo portico e lo splendido loggiato decorato da affreschi rinascimentali, sede di eleganti serate di gala, completano il ventaglio delle proposte.

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio